Ometec

Stampaggio materie plastiche

Ometec si occupa di stampaggio di materiale plastiche con tecnologie all'avanguardia. Tutti gli stampi vengono provati e testati prima di essere consegnati al committente producendo piccoli quantitativi e durante questa fase viene regolato e messo a punto ogni dettaglio dello stampo. La Ometec ha le capacità per costruire stampi di diverse tipologie, forme e dimensioni, possiede personale altamente specializzato in grado di fornire supporto ai clienti e di dare le giuste risposte tecniche di supporto. Ometec è garanzia di un servizio d’assistenza veloce e puntuale.

Stampaggio di grandi dimensioni

Le dimensioni, il tipo e la forza di tranciatura di tutti gli stampi tradizionalmente realizzati, sono rapportati alle capacità di tranciatura del reparto di produzione con il limite delle 400 tonnellate e di 1.800 mm di lunghezza massima per le dimensioni secondo le presse aziendali Tutti gli stampi vengono provati e testati prima di essere consegnati al committente producendo piccoli quantitativi e durante questa fase viene regolato e messo punto ogni dettaglio dello stampo. Punti di forza di Ometec sono: La capacità di costruire degli stampi, consegnati al cliente per effettuare i beta-test Le dimensioni e il tonnellaggio Il personale altamente specializzato che da supporto ai clienti La garanzia di un servizio d’assistenza veloce e puntuale.

Stampaggio di prodotti medicali

Ometec ormai da anni lavora incessantemente in questo settore, con strategie scientifiche volte a semplificare i processi di validazione e tesi a migliorare la qualità, riducendo i costi. Particolare importanza riveste il controllo del processo, la selezione dei dati da controllare, l'identificazione di un approccio sistematico alla valutazione del rischio per i nuovi stampi nonché temperatura del materiale fuso, portata, gradiente di pressione, velocità e tempi di raffreddamento. Tutto il controllo è volto alla riduzione degli errori di processo e ad un miglioramento della qualità del prodotto, dei tempi di consegna etc.

Stampaggio tecnico

La società ha una elevata capacità produttiva, utilizzando lo stampangio a iniezione, il costampaggio, il sovrastampaggio, saldatura a ultrasuoni... Il processo produttivo si avvale di macchinari e tecnologie altamente specializzate: il reparto di stampaggio termoplastici e termoindurenti è costituito da alcune linee di 20 presse con una potenza compresa tra 200 e 7000 kN, ed è in grado di produrre, con i materiali più svariati, particolari tecnici entro un range da 0,5 gr a 3.000 gr per stampata.

Stampaggio a trancia

Il gruppo ha unna notevole esperienza e lavora in qualità durante tutto il processo. La realizzazione di stampi a trancia adeguati viene effettuata tramite l'uso di torni e specifiche attrezzature di altissima precisione.

Stampaggio veloce IML

Il sistema IML permette la stampa del prodotto durante la pressatura. Il prodotto così esce già finito e decorato con una pellicola antigraffio che protegge dagli agenti atmosferici, con il colore resistente ai raggi UV. Le nostre macchine posso stampare a singolo o doppio strato per In Mould Labelling (IML) e In Mould Decoration (IMD) su ogni tipo di materiale plastico stampabile: polipropilene, polietilene, policarbonato, polistirolo, metacrilato, poliestere.