Ometec

OMETEC alta professionalità e qualità certificata

La qualità si dimostra nella precisa cura di tutte le fasi del processo produttivo e nell’offerta di un servizio che è in continuo miglioramento per soddisfare i bisogni e le richieste di un mercato sempre più esigente.

PROCESSO PDCA

L’applicazione del processo PDCA costituisce un’indispensabile guida metodologica per il controllo, che non va inteso nel senso di verifica e ispezione, ma nel senso di mantenimento del livello di prestazione di un’attività e del suo costante miglioramento.


Le fasi che contraddistinguono il processo produttivo di OMETEC sono: • PLAN identificazione e analisi del problema per individuare le cause reali e definire e pianificare le azioni correttive; • DO preparazione e applicazione delle azioni precedentemente pianificate; • CHECK verifica dei risultati delle azioni intraprese, confrontandoli con gli obiettivi attesi; • ACT standardizzare e consolidare se la fase di check è stata positiva, introducendo le modifiche nel ciclo produttivo o preparare un nuovo ciclo di PDCA se il check avesse rilevato ulteriori non conformità. Il controllo pertanto assume il significato di mantenere e migliorare. Il PDCA, o ruota di Deming, è il processo con cui la gestione prende forma.

Certificazioni e codice etico

Ometec ha ottenuto importanti certificazioni.